Chi Siamo

La Nostra Storia

Nell’anno 1838, nel cuore della Maremma, ai piedi del poggio di Moscona, poco distante dalla chiesa seicentesca e dalle Terme Lorenesi, l’ingegnere Filippo Passerini iniziò a edificare una casa colonica su due piani. Durante i lavori furono rinvenuti resti, tuttora visibili di un edificio d’epoca romana, costruito tra il I e il II secolo D.C., cosicché le mura romane vennero usate come fondamenta della casa. 

I lavori di costruzione furono portati a termine nel 1865 dal figlio Pietro Passerini (anche lui ingegnere), con l’aggiunta di due grandi stalle. Così prese vita l’azienda agricola che fu tramandata di generazione in generazione, fino ai giorni nostri, con orgoglio e amore per la terra. 

La Villa è immersa in un posto incantato, pieno di alberi e di verde, dove bambini e genitori possono divertirsi e correre sui prati. Ci troviamo a 3 minuti da Grosseto e a 15 minuti dal mare di Marina di Grosseto, da 20 minuti dal mare di Castiglione della Pescaia e a 30 minuti dall’Argentario e da Punta Ala.

3 Ettari di Natura

La struttura si trova immersa in 3 ettari di terreno con ampi spazi verdi e ambienti rilassanti

Vicino al mare

La struttura di trova a 20 minuti dal mare e vicino a Castiglione della Pescaia

Atmosfera rilassante

Immergiti in un angolo di natura incontaminata, tra Lecci, Corbezzoli, Acacie, Gelsi e Mandorli

La struttura

Immersa in un piccolo angolo di natura nel cuore di Roselle, una frazione della città di Grosseto, Villa Passerini è costituita da una struttura principale (Casa Colonica) che ospita il Ristorante, la quale risale ai primi del 1800, costruita sulle fondamenta rimaste della vecchia villa di epoca Romana, una struttura adiacente alla Villa in cui sono presenti gli appartamenti Narciso, Ginestra, Iris e Tulipano, mentre l’appartamento della Torretta è indipendente.

Gli appartamenti, tranne la Torretta, sono stati ricavati dalle stalle della villa di epoca Romana, negli appartamenti e nel Ristorante sono presenti ancora parti delle mura Romane in Opus-Mixtum risalenti al secondo secolo DC.

È presente una piscina ad uso gratuito degli ospiti della Villa e su richiesta l’utilizzo della SPA.

 

Vieni a trovarci

Saremo felici di ospitarti e prenderci cura di te durante il suo soggiorno a Villa Passerini, per poterti rilassare e apprezzare a pieno del tuo soggiorno nel cuore della Maremma.

Dalida
Silvano
Sofia
Johnathan Doe